Milan: a gennaio si riapre pista Wolverhampton per Kessie?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: a gennaio si riapre pista Wolverhampton per Kessie?

La Gazzetta, nell’edizione odierna, ha sottolineato come il trasferimento di Kessie al Wolverhampton possa andare in porto a gennaio

La permanenza di Franck Kessie al Milan potrebbe essere nuovamente in bilico. Secondo quanto raccolto dagli esperti di mercato della Gazzetta dello Sport, infatti, il centrocampista ivoriano risulta ancora essere nelle mire degli inglesi del Wolverhampton. Il club inglese, guidato in panchina da Nuno Espirito Santo, ha già acquistato dai rossoneri Patrick Cutrone, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il bis (secondo la Gazzetta) potrebbe dunque essere servito a gennaio, anche grazie ai buoni uffici di Jorge Mendes, agente molto vicino ai Wolves.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kessie-Wolverhampton potrebbe farsi, Pioli permettendo…

L’ex calciatore di Cesena e Atalanta sembrava ormai prossimo all’addio anche nel corso della lunga sessione estiva. Il giocatore, infatti, sembrava in mezzo al campo quello meno compatibile con il gioco di Giampaolo. L’ex tecnico rossonero prediligeva in mezzo al campo calciatori più tecnici e con visione di gioco. La tipica irruenza e fisicità dell’ivoriano, però, è subito risultata utile all’allenatore abruzzese che, in pratica, non ha mai fatto a meno della sua verve.

Toccherà adesso a Stefano Pioli capire l’adattabilità di Kessie al suo gioco. Sarà anche importante comprendere che tipo di rapporto verrà instaurato tra il tecnico emiliano e la mezzala classe ’96. Il Wolverhampton, nel frattempo, resta alla finestra. Il Milan, in caso di sua partenza, potrebbe fiondarsi sul Elneny.

Franck Kessié
Kessie

Le cifre annuali di Kessie

Nato nel dicembre del 1996 a Ouragahio (Costa d’Avorio), Kessie secondo Transfermarkt ha un valore di circa 30 milioni di euro. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2022. Quest’anno ha preso parte a tutte e 7 le partite di campionato, segnando anche una rete. L’ivoriano ha totalizzato 525 minuti in campo. Kessie ha totalizzato in maglia rossonera (dalla stagione 2017-2018) 103 gare, realizzando 13 reti e mettendo a referto 8 assist.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 18:03

Milan, la stoccata di Criscitiello: “Società accozzaglia di nomi, proprietà debole”

nl pixel